logo Aequa
   
 

COMUNICATI

Admin

💊Pillola n. 5 - Il Socio Informatore e il Socio Coordinatore della Mutua

Oggi più di ieri si assiste alla necessità di avere informazioni specifiche su servizi che ci vengono offerti❗️
Siamo circondati da proposte di varia natura e spesso l’informazione è sintetica e mirata alla sola “vendita”.
Di per sé non c’è nulla di male, anzi, viviamo in un’era in cui tutto è divenuto accessibile e velocemente; bastano pochi click ed è fatta! Il prodotto o il servizio arrivano direttamente nelle tue disponibilità in pochi secondi o giù di lì🎁.
Ma questo veloce approccio commerciale non riesce a essere efficace per tutto. Ci sono ancora prodotti e servizi che necessitano di un supporto consulenziale, un supporto professionale che permetta di comprendere al meglio cosa si sta acquistando o necessita di una personalizzazione sull’acquirente🤝.
È il caso specifico dei Sussidi Mutualistici, dove si affronta un argomento delicato, dove ognuno di noi ha una sensibilità diversa e dove spesso la nostra conoscenza della materia non è sufficiente per “fare da soli”.
Ed ecco che quindi le Società di Mutuo Soccorso hanno intrapreso la strada maestra che ha sempre caratterizzato il settore: il Proselitismo📣, persone per le persone🤝.
Soci che hanno aderito alla Mutua, che fruiscono dei benefici della partecipazione associativa, che decidono di fare della divulgazione dei concetti positivi della mutualità, il loro obbiettivo.
Un lavoro❓
Forse, ma soprattutto una missione: la necessità di condividere con il più ampio numero di persone possibili, i benefici dell’adesione a una Società di Mutuo Soccorso.
Aequa Salute ha deciso di rendere questi Soci ancora più consapevoli della loro missione, creando la figura dei Soci Coordinatori, che ogni giorno supportano, aiutano e soprattutto formano i Soci Informatori su tutto il territorio italiano, con dedizione, impegno e spirito di condivisione.
Persone per le persone🤝, perché insieme è sempre meglio e solo così i Sussidi Mutualistici potranno essere uno strumento efficace per la tutela della salute della collettività, strumenti antichi che oggi hanno bisogno di ognuno di noi per crescere e fare del bene💓.
Far conoscere un Sussidio Mutualistico è una missione etica e di prestigio e presentare i Sussidi Salve! di Aequa Salute è un progetto unico nel suo genere, per far conoscere ogni dettaglio e beneficio del Sussidio.
…ma questa è un’altra

EQUITÀ

AEQUA ha voluto che il rapporto con i propri Soci fosse sin dall’inizio, chiaro ed equo.
Per questo ha chiesto la collaborazione di una Associazione di Consumatori indipendente che verificasse ogni comunicazione, ogni Regolamento e ogni rapporto con il Socio.
AEQUA SALUTE
Adotta il protocollo
KONSUMER ITALIA
Konsumer Italia Logo

COMUNICATI

Conosci meglio ciò che ogni giorno ci muove con passione.

In questa sezione troverai le nostre comunicazioni istituzionali, le news di interesse, i video e «Le Pillole di Aequa Salute», un modo semplice di comprendere la mutualità e i suoi vantaggi.

Guarda il video istituzionale di Aequa, «persone per le persone».

CONTATTI