Con quasi tre anni di studi e organizzazione per rendere efficienti tutti i processi della struttura, Mutua Aequa Salute giunge al primo traguardo importante, l’apertura ai Soci.
È stato necessario molto tempo per realizzare i "desiderata" dei suoi Costituenti e per creare le migliori coperture sanitarie che si potessero redigere.
“Mutua Aequa - racconta con orgoglio il suo Presidente - nasce nel 2017 ma decide di rendersi operativa solo oggi, alla luce della nascita del suo primo Sussidio, che non a caso infatti si chiama “Salve!”, salute a te! o semplicemente eccoci, ci siamo.
Un Sussidio unico nel suo genere, capace di adattarsi a ognuno di noi nel tempo e alle esigenze della vita con i cosiddetti switch automatici, come si usa nei piani previdenziali Life Cycle”.
Aequa ha voluto che tutto questo fosse equo e trasparente e quindi ha sottoscritto un protocollo di intesa con una importante associazione di consumatori, affinché ogni parola, ogni documento, ogni regola di funzionamento fosse verificata dall’associazione al fine unico di essere chiara e corretta nei confronti del Socio.
Così Salve! che è stato redatto da mani esperte, ha un linguaggio chiaro e univoco, riducendo quanto più possibile eventuali interpretazioni differenti, tipiche delle scritture normative, potendo quindi fregiarsi del riconoscimento “Puoi Fidarti” dell’associazione consumatori.
E allora - chiude il Presidente - guardare indietro e vedere che sono passati tre anni dalla costituzione di Aequa per arrivare a questo, fa capire che si è speso bene il tempo e che ogni giorno trascorso era necessario per ottenere il migliore risultato.
Benvenuta Aequa, benvenuta Salute, anzi Salve!